Il progetto intende riflettere la capacità tecnica di Champion e la sua conseguente vocazione ai grandi progetti e all’architettura.
Così lo stand è esso stesso interpretato come una piccola architettura: un volume stereometrico “scolpito”, tagliato e scavato su parti del perimetro per creare curiosità ed aspettativa rivelando parzialmente l’esposizione e la vita interna.
Dinamiche facciate, rivestite con un pattern a disegno random costituito da lastre di formato 60x120cm di diverse tonalità di grigio (ad effetto pietra basaltina) conferiscono allo stand un’immagine fresca ed attraente. La disposizione verticale delle lastre e le fughe aperte rinviano direttamente alle applicazioni in facciata ventilata fiore all’occhiello dell’azienda.
Un profilo di alluminio verde che si svolge tutt’intorno al padiglione, oltre a sottolineare le insegne CHAMPION tridimensionali, decora elegantemente le facciate.
L’ingresso, in cui è collocata la reception, è caratterizzato dalla presenza di un grande videowall in cui vengono presentate le principali referenze dell’azienda; all’interno una ricca sequenza di pannelli e nicchie consente l’esposizione chiara dell’ampia gamma di prodotti, formati, finiture e colori dell’azienda.
Nella parte terminale dello stand è collocata l’area di lavoro, contraddistinta da un piano dal disegno e dalla geometria a pettine molto articolata.
Foto
Disegni
COMMITTENTE
CHAMPION Building Materials Co. LTD.
LUOGO
Cersaie - Bologna (Italia)
DIMENSIONI
Superficie = 160 mq
IMPORTO LAVORI
100.000 euro
CRONOLOGIA
2014