Un mosaico di culture, di storie e di esperienze è quello che ospiterà il nuovo edificio pensato all’angolo tra la Dostyk e la Bogenbay Batira; persone e famiglie di provenienza diversa, ad Almaty per ragioni professionali per periodi di medio e lungo termine.
Così il serviced apartment è pensato come una casa lontano da casa in grado di accogliere ed ospitare in una dimensione personale, calda ed accogliente; un luogo tagliato a misura sia per la vita privata e famigliare, che per quella pubblica e sociale.
Non secondaria la presenza di servizi, al fine di garantire razionalità ed efficienza a tutte le esigenze e le dinamiche della quotidianità: al “Mosaic” sarà dunque possibile allo stesso modo abitare, lavorare, svagarsi, disporre di servizi e godere del proprio tempo libero.
L’edificio, di pianta quadrata, si caratterizza per una composizione volumetrica articolata che prevede un’alternanza di volumi parallelepipedi in aggetto e a rientro. Il design delle facciate riflette il principio del mosaico: una griglia regolare di aperture a tutt’altezza ordina e tiene insieme un sistema di pannelli colorati di toni diversi, secondo uno schema random e a sfumare verso l’alto. Protagonisti sulle facciate alcuni grandi volumi vetrati, veri e propri winter-garden in cui saranno collocati grandi alberi.
In basso, una fascia vetrata a doppia altezza costituirà vetrina per i due livelli commerciali previsti ed una grande entrance hall costituirà fulcro di tutto il sistema, organizzando il sistema degli accessi e delle risalite ai piani.
Rendering
Disegni
COMMITTENTE
Elitstroy LLP
LUOGO
Almaty (KZ)
DIMENSIONI
Superficie del lotto = 3.350 mq
Superficie costruita = 30.000 mq
IMPORTO LAVORI
25.000.000 $
CRONOLOGIA
2015, Progettazione Preliminare