Il nuovo quartiere è pensato per persone che desiderano trovare un contesto ideale dove costruire un futuro di qualità basato su di un perfetto mix di benessere personale, coinvolgimento sociale e prosperità economica.
In un lotto collocato sul confine tra la città e la campagna la proposta unisce le principali qualità dei due modelli: l’intensità della città da una parte ed il calore ed il comfort del modello rurale dall’altra.
Così, all’interno di un dinamico e vibrante contesto, ogni appartamento è completato da uno spazio esterno (loggia, serra, terrazzo o giardino) concepito e disegnato come una vera estensione della casa all’aperto; uno spazio dove godere del sole e dell’aria e dove poter coltivare i propri hobbies, passioni, piante ed ortaggi.
L’architettura reinterpreta geni profondi della cultura locale come il fiume, le foreste e lo stile tradizionale ligneo; il tutto secondo un linguaggio contemporaneo avanzato in grado di comunicare un ambiente positivo dove innovazione, sostenibilità e desiderio di futuro sono i driver principali.
L’efficacia commerciale dell’iniziativa è garantita da uno schema semplice, modulare e flessibile.
Tutto il progetto è basato su due moduli base molto efficienti che, ricombinati in svariati modi, danno vita ad articolati edifici in linea sui lati Est ed Ovest e a torri binate di diverse altezze sui lati Nord e Sud.
RENDERING
DISEGNI
COMMITTENTE
Preobrazhensky Dvor LLC
LUOGO
Samara, Russia
DIMENSIONI
Superficie lotto: 93.000 mq
Superficie costruita: 172.700 mq
Superficie parcheggio e servizi: 37.940 mq
IMPORTO LAVORI
6.950.000.000 RUB
CRONOLOGIA
2020 Concorso di progettazione in 2 fasi - Terzo Premio
INGEGNERIA STRUTTURALE
F&M Ingegneria S.p.A.
IMPIANTI
F&M Ingegneria S.p.A.