Il Circolo sportivo MAMMUT, storica realtà del panorama sportivo modenese, trova oggi una nuova stimolante prospettiva di rilancio dopo alcuni anni di interruzione delle attività.
L’obiettivo della nuova proprietà è di riportare il Club nelle condizioni di offrire alla comunità servizi ed opportunità di valorizzazione del tempo libero, attraverso lo sport e la condivisione attiva di momenti di svago e relax; il tutto secondo una visione che fonda salute, socialità e benessere psico-fisico.
Le offerte, sportiva e ricreativa, saranno ben diversificate ed integrate sia secondo i parametri di gradimento e le tendenze più attuali sia secondo un criterio “trasversale” che garantisca opzioni e servizi a tutte le tipologie di utenza (da quella amatoriale a quella agonistica) e a tutte le fasce generazionali.
Tra gli sport previsti si annoverano il tennis, il padel, il nuoto, il beach volley, il fitness indoor e outdoor; tra i servizi e le attività complementari, oltre ad un bar/bistrot informale focalizzato su di un programma di cucina naturale e salutare, sono programmati un centro benessere ed un centro per le attività di riabilitazione e fisioterapia.
Il compendio esistente è costituito da un gruppo di immobili di varia consistenza, tipologia e livello di conservazione oltre che da un sistema di impianti sportivi all’aperto immersi nel verde.
Il progetto prevede diverse modalità di intervento: la ristrutturazione edilizia pesante comprensiva di riassetto architettonico, miglioramento sismico e riqualificazione energetica di alcuni corpi; la demolizione e la ricostruzione di altri elementi edilizi, la riqualificazione diffusa delle aree esterne e l’installazione di nuove attrezzature sportive outdoor. Denominatore comune del progetto sarà un accurato e sensibile progetto del verde
PRE-ESISTENTE
RENDERING
COMMITTENTE
Green Field S.r.l.
LUOGO
Modena (I)
DIMENSIONI
Superficie fondiaria: 32.000 mq
Superficie costruita: 5.360 mq
Impianti all’aperto: 7.800 mq
IMPORTO LAVORI
n/d
CRONOLOGIA
2022 – in corso
CONSULENZA
Arch. Elena Pancaldi
INGEGNERIA STRUTTURALE
Ing. Fabio Lugli
IMPIANTI MECCANICI, ELETTRICI e PREV. INCENDI
Studio Nicoli